Aprilia – Un bando per il recupero di luoghi culturali “dimenticati”



Recupero di luoghi culturali da valorizzare, il bando della Presidenza del Consiglio dei Ministri

È stato pubblicato sul sito web istituzionale www.comunediaprilia.gov.it un Avviso relativo al bando della Presidenza del Consiglio dei Ministri per il recupero di luoghi culturali “dimenticati” sul territorio comunale, e con il quale l’Amministrazione invita i cittadini interessati a presentare i propri suggerimenti e le proprie segnalazioni in merito.

Il governo nazionale, infatti, ha stanziato la somma complessiva di 150 milioni di euro per recuperare, ristrutturare o reinventare un luogo pubblico per il bene della collettività o un progetto culturale da finanziare. Il relativo decreto di stanziamento sarà emanato il 10 agosto 2016, mentre una commissione ad hoc stabilità a quali progetti assegnare le risorse disponibili.

Il Comune di Aprilia intende proporre le proprie idee per recuperare luoghi pubblici con finalità sociali e culturali, nonché siti del patrimonio storico-artistico-archeologico oggi da valorizzare. Per questo motivo, l’Amministrazione invita cittadini ed associazioni ad inviare entro il prossimo 29 maggio le proprie proposte di recupero all’indirizzo email d.galante@comunediaprilia.gov.it. Gli uffici comunali provvederanno a trasmettere le proposte alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aprilia - Un bando per il recupero di luoghi culturali “dimenticati”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.