Aranova – Severini: “Un quarto de bambini rimasti fuori dagli asili, un quarto sono del nord del comune”

 

[su_quote]

Degli oltre 460 bambini rimasti fuori dagli asili nido comunali un quarto sono nel nord del Comune. Si tratta di una cifra assolutamente considerevole se teniamo conto della popolazione residente. È chiaro che pur apprezzando gli sforzi e le soluzioni messe in campo dall’attuale amministrazione, senza un investimento massiccio in termini di nuove strutture scolastiche queste rischino di risultare poca roba.

Capisco che per tappare la falla sia necessaria una montagna di soldi fuori dalla portata delle casse comunali. Ma affidarsi solo a ‘investimenti privati’ rischia di essere improduttivo e incerto. È dunque necessario che Regione, Città Metropolitana e Governo inizino a guardare a questo Comune non solo come bancomat per ingrassare i conti pubblici sempre più mal gestiti. Vogliamo nuove scuole. Siamo disposti ad appoggiare il sindaco e tutti coloro che decidano di prendere una posizione forte con gli enti istituzionali. Il nord del Comune ha bisogno di servizi essenziali: sanità, formazione, qualità della vita.

Altrimenti daremo vita a uno sciopero civile senza precedenti. Siamo sicuri che saranno molti i cittadini di questo Comune ad aderire.

[/su_quote]

Roberto Severini, presidente associazione Crescere Insieme

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti