Rieti – Nota della coordinatrice della prima Consulta cittadina Anna Matteocci



 

La prima Consulta cittadina si è riunita martedì, presso la Sala consiliare del Comune di Rieti, alla presenza del sindaco Simone Petrangeli e dell’assessore all’Urbanistica Giovanni Ludovisi, assente per impegni improrogabili il presidente della Provincia Giuseppe Rinaldi; all’ordine del giorno il tema della realizzazione dell’ultimo tratto della strada Rieti-Torano.

Già lo scorso anno la Consulta, dopo aver analizzato i vari tracciati proposti e aver fatto sopralluoghi nella frazione di Casette e nei dintorni, si era espressa favorevole al tracciato che da ponte Figureto costeggia il monte e lo scavalca per ricollegarsi alla già esistente “quattro corsie” Rieti-Terni nei pressi di Cardito, valutandolo come il meno impattante. Con il ritorno lo scorso aprile della competenza della progettazione e della realizzazione di tale tratto alla Regione Lazio, la Consulta auspica che il territorio sia questa volta coinvolto in tali processi e soprattutto che i cittadini siano resi partecipi di un percorso decisionale che riguarda il territorio che loro stessi abitano. Oggi la Consulta torna a chiedere ad un nuovo Ente, la Regione Lazio, la possibilità di confrontarsi con chi si trova a dover decidere il tracciato da realizzare e sottolinea l’importanza della partecipazione della popolazione ai percorsi decisionali per poter realizzare un’opera di interesse nazionale rispettando le esigenze locali.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rieti - Nota della coordinatrice della prima Consulta cittadina Anna Matteocci

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.