Roma – Ater, Santori-Righini, FDI: “La regione faccia chiarezza sulla gestione del debito Ater Roma”

fabrizio santori elezioni lazio



Domani alla Pisana interrogazione immediata. Troppi interrogativi anche su piano di vendita degli alloggi e su come la Giunta Zingaretti intenda gestire l’emergenza abitativa di Roma Capitale

“Sarà discussa domani alla Pisana l’interrogazione relativa alla situazione debitoria dell’ATER di Roma per il mancato pagamento dell’imposta immobiliare nei confronti di Roma Capitale, la cui esposizione è aumentata proprio nelle ultime due settimane raggiungendo cifre tali da mettere a rischio la già compromessa attività dell’Ente ed ovviamente tutti i dipendenti i cui emolumenti erano già a rischio il mese scorso a seguito del pignoramento dei conti correnti. Una situazione surreale figlia di una mala gestione anche di questa Amministrazione regionale, che non ha saputo imprimere l’annunciata riforma, con una legge sul riassetto che ancora inspiegabilmente giace nei cassetti del Presidente Leodori. Come dobbiamo registrare l’inerzia  del Presidente della Commissione politiche della Casa Enrico Panunzi di fronte alla nostra richiesta di convocazione della Commissione consiliare per discutere sulle modalità di invio delle lettere di diffida per morosità, sul piano di vendita degli alloggi e più in generale per sapere come questa Giunta intenda gestire l’emergenza abitativa di Roma Capitale.

Bisogna dare risposte certe ai cittadini romani e agli inquilini che attendono da troppi anni interventi di manutenzione ordinaria. Tra le scandalose affittopoli varie che sono emerse di recente, ora aleggia l’ipotesi di una alienazione importante degli immobili soprattutto del centro storico. Saremo vigili su queste operazioni, evitando il verificarsi di potenziali speculazioni immobiliari. C’è un debito che va gestito e qualcuno deve prendersi le proprie responsabilità. Nonostante il problema provenga da lontano, l’immobilismo del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e del suo assessore Refrigeri sicuramente ha influito negativamente”, così in una nota Giancarlo Righini e Fabrizio Santori, consiglieri regionali del Lazio di Fratelli d’Italia, rispettivamente capogruppo e membro della Commissione Politiche per la Casa.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Ater, Santori-Righini, FDI: "La regione faccia chiarezza sulla gestione del debito Ater Roma"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.