Cisterna di Latina – La Croce Rossa presenta in Comune il report delle attività svolte

Ieri mattina si è tenuto, presso l’Aula Giunta del Palazzo dei Servizi a Cisterna di Latina, un incontro tra il Sindaco Eleonora Della Penna, l’Assessore Viviana Agnani, Giancarlo Rufo (Presidente del Comitato CRI della Provincia di Latina), Carmela Merolla (delegata CRI dell’Unità territoriale di Latina), ed i tecnici dei Servizi Sociali.

La Croce Rossa, che ha coordinato tutte le associazioni di volontariato nei diversi servizi offerti durante l’emergenza sociale scaturita dall’incendio verificatosi la sera del 5 novembre 2015 nel quartier San Valentino, ha presentato il report di tutte le attività svolte nei giorni dell’emergenza.

Inoltre, i dirigenti CRI hanno esposto l’estratto conto dettagliato del conto corrente messo a disposizione di coloro che hanno voluto donare somme in favore degli abitanti del palazzo di via Falcone colpiti dall’incendio.

La somma totale raccolta è di 1705 euro.

La Croce Rossa nei prossimi giorni incontrerà tutte le famiglie coinvolte per decidere di comune accordo come ridistribuire la somma disponibile.

Il Sindaco e l’Assessore, rinnovando la fiducia alla Croce Rossa per il forte impegno sul territorio di Cisterna e le grandi capacità nella gestione dell’emergenza, hanno lasciato ai responsabili dell’organizzazione la massima libertà di azione: «La Croce Rossa Italiana è un’istituzione fondamentale che a Cisterna opera ormai da anni creando valore inestimabile nel tessuto sociale. Vogliamo ringraziare la Signora Carmela Merolla e il Presidente Giancarlo Rufo per la loro disponibilità e per aver saputo coordinare le associazioni di volontariato che hanno, mirabilmente, collaborato durante l’emergenza di Via Falcone».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti