Cisterna di Latina – Primavera a Ninfa sulle terre dei Caetani



 

È in primavera che la bellezza del Giardino di Ninfa si mostra in tutto il suo splendore.
E proprio per celebrare questa esplosione di profumi e colori che l’associazione Sulle Tracce di Antichi Sentieri, con il patrocinio del Comune di Cisterna di Latina, ha organizzato per sabato prossimo, 23 aprile, l’iniziativa “Primavera a Ninfa camminando/pedalando sulle terre dei Caetani”.
Un itinerario paesaggistico pianeggiante di circa 16 chilometri (andata) di facile impegno che si snoda su stradine secondarie e che può essere percorso sia camminando che pedalando.
Il raduno è fissato in Piazza Savoia alle ore 7:00 per i camminatori, alle ore 9:00 per i ciclisti. L’arrivo a Ninfa è previsto per entrambi alle ore 11:30 con pranzo a sacco alle 12 e visita al Giardino alle ore 13:30. Alle ore 15,30 il rientro a Cisterna, per i camminatori con mezzi messi a disposizione dall’organizzazione, i ciclisti pedalando.
L’ingresso a Ninfa è riservato ai partecipanti alla manifestazione a prezzo convenzionato, potranno entrare gratis invece i bambini dai 0 ai 4 anni. E’ obbligatoria la prenotazione e, per motivi assicurativi, l’iscrizione all’associazione.
BicinCittà, per promuovere CISBike, in accordo con il Comune di Cisterna di Latina, darà la possibilità ai partecipanti alla manifestazione di utilizzare le biciclette del servizio di bike sharing per questa giornata.
Le modalità sono semplici e gratuite: a tutti i partecipanti alla pedalata che desiderano utilizzare le biciclette di CISBike (sia tradizionali, sia a pedalata assistita a seconda della disponibilità) verrà proposto di sottoscrivere un abbonamento settimanale gratuito. Non solo dunque si avrà la possibilità di pedalare senza costi nella giornata di sabato 23 aprile, ma per una settimana intera! BicinCittà, inoltre, per chi deciderà di sottoscrivere questa tipologia di abbonamento gratuito, regalerà anche 5 euro di prericarica. Un referente del servizio sarà presente presso Piazza Di Savoia, luogo del raduno, per raccogliere le iscrizioni e fornire tutte le informazioni dettagliate della promozione. Per chi invece desidera convertire il proprio abbonamento settimanale in uno annuale, sarà  riconosciuto il credito residuo.
Le iscrizioni si effettuano presso Risto-pub Mediterraneo, p.zza A di Savoia 29, Cisterna di Latina, tutti i giorni, dalle 16 alle 20 (Sig. Alberto) tel. 327 8466723. Per informazioni è possibile contattare l’associazione al 329 3160144 – 338 7473068 – antichi.sentieri@libero.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina - Primavera a Ninfa sulle terre dei Caetani

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.