Orte – Referndum, Movimento 5 Stelle: “Noi c’eravamo, gli altri?”

Il MeetUp del Movimento 5 Stelle di Orte in un flash ci fa sapere:- “Ieri si sono tenute le votazioni per il 67° referendum abrogativo della storia repubblicana, che proponeva l’abrogazione della norma che concede di protrarre le concessioni per estrarre idrocarburi entro le 12 miglia nautiche dalla costa italiana sino all’esaurimento della vita utile dei rispettivi giacimenti. Il quesito è stato promosso, per la prima nella storia del nostro Paese,  da 9 consigli regionali (Basilicata, Calabria, Campania, Liguria, Marche, Molise, Puglia, Sardegna e Veneto). “In questa nota – si legge – “non intendiamo assolutamente commentare i dati sugli esiti e sulla partecipazione al voto: i cittadini hanno espresso la propria volontà basandosi sui valori in cui credono.

Noi del Movimento 5 stelle di Orte sottolineiamo un dato di fatto: la partecipazione alla votazione referendaria, aldilà dei convincimenti personali, era rilevante.

Noi lo abbiamo fatto da elettori votando SI all’abrogazione”.

Concludono:-“Lo abbiamo fatto da cittadini con dei nostri rappresentanti di lista per esaminare l’espletamento della giornata referendaria data la sensibilità al tema. Il Movimento 5 Stelle Orte c’era, noi c’eravamo. gli altri… dove erano gli altri?”

 

 

 

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti