Calcio – Serie A, Allegri: “Le partite vanno chiuse, mai staccare la spina”

Fonte fotografica: Foto LaPresse - Daniele Badolato 07/12/2015 Siviglia ( Spagna ) Sport Calcio Siviglia - Juventus Champions League 2015 2016 - Fase a gironi - Conferenza stampa Juventus Nella foto: Massimiliano Allegri Photo LaPresse - Daniele Badolato 07 December 2015 Siviglia ( Spain ) Sport Soccer Siviglia - Juventus Champions League 2015 2016 - Group Stage , Match day six - Juventus press conference In the pic: Massimiliano Allegri

Una vittoria dal punteggio roboante come quella dei bianconeri oggi potrebbe anche essere pericolosa, mancando così poche partite alla fine del campionato. Lo sa bene Massimiliano Allegri, che a fine partita si sofferma più sugli errori che sui molti aspetti positivi visti oggi allo Stadium: «Abbiamo subito diverse situazioni da gol nel primo tempo – esordisce il Mister – Staccare la spina per dieci minuti, come abbiamo fatto, è qualcosa che non ci possiamo permettere. Non bisogna prendere gol, la gestione della gara va fatta meglio, siamo nella volata finale».

Aggiunge Allegri: «Mancano due vittorie e un pareggio per avere la matematica certezza dello scudetto: le partite vanno chiuse, e dobbiamo essere coscienti che le inseguitrici hanno adesso un calendario più semplice del nostro, dovendo noi affrontare due squadre, Lazio e Fiorentina, che si giocano la qualificazione all’Europa League».

Allegri conosce molto bene il suo gruppo e sa che spesso si tratta di errori di “gioventù”: «Penso all’ammonizione di Morata, che non deve arrivare se sei diffidato per una protesta, o alcuni sbagli che ho visto in campo da parte di altri giocatori. Detto questo, il gruppo è di grande qualità e, essendo molto giovane, ha davanti ungrande futuro, che ci porterà nel giro di poco a bissare la grande Champions League dello scorso anno, anche se anche in questa edizione abbiamo fatto già molto bene».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti