[current_date format='D, d F, Y']

Roma – MAXXI, il museo celebra la Festa della Donna con le sue mostre

Fonte Foto: Roma, MUSEO DEL MAXXI 10 11 2015. TRANSFORMERS a cura di Hou Hanru e Anne Palopoli. Artisti: CHOI JEONG-HWA, DIDIER FIUZA FAUSTINO, MARTINO GAMPER, PEDRO REYES ©Musacchio & Ianniello

Condividi

Il MAXXI celebra la Festa della Donna offrendo l’ingresso gratuito alle mostre in corso a tutte le donne che si presenteranno alla biglietteria nel corso della giornata.

A dare il benvenuto alle signore e alle ragazze, il fiore gigante che respira, sulla piazza del MAXXI, parte della mostra TRANSFORMERS dedicata al lavoro degli artisti/designer Choi Jeong-hwa, Didier Fiuza Faustino, Martino Gamper, Pedro Reyes.

Potranno poi continuare la visita ammirando i due emozionanti video e le due opere sonore parte della mostra JIMMIE  DURHAM. Sound and Silliness, perdersi tra i progetti geniali di Nervi per gli impianti sportivi di tutto il mondo con PIERLUIGI NERVI. Architetture per lo sport.

E ancora scoprire il fascino e le contraddizioni della Turchia contemporanea con ISTANBUL. Passione, gioia, furore in un tumulto di suoni, video, fotografie, mappe, progetti, installazioni che raccontano la città, attraverso la visione di artisti e architetti.

La COLLEZIONE di arte e architettura del MAXXI (a ingresso libero per tutti dal martedì al venerdì) presenta oltre 30 lavori  d’arte e 21 progetti di architettura  esposti stabilmente dallo scorso 10 ottobre.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Regione Lazio, un anno di “Ti rispetto”

Si è tenuto oggi, presso la sala Tirreno della Regione Lazio, l’evento di chiusura del primo anno di attività del progetto “Ti Rispetto”, iniziativa lanciata dalla Regione Lazio

Parità di genere, i dati di Roma Capitale nel 2024

Su 682 eventi, convegni e seminari organizzati dall’amministrazione capitolina nel 2024, c’è un bilanciamento di genere nella composizione dei parterre in circa il 30 per cento dei casi analizzati

Iscriviti alla newsletter