Fiumicino – Domani 8 marzo a Villa Guglielmi l’incontro “La Forza delle Donne”

Per Festeggiare la ricorrenza della festa della Donna, l’ APS Sportello Antiviolenze “A TU(X)TU”  ha organizzato un’ incontro per parlare di un’ importante piaga sociale: quella delle donne vittime di violenza da parte della Mafia.

IMG_0198Con la rassegna  “Cibarsi di Cultura”  l’ Associazione ATU(X)TU, da vari anni si occupa di prevenzione alle violenze sulle Donne nel territorio di Fiumicino, ha organizzato una mini-rassegna di presentazioni di libri, tra cui quello del giornalista de “L’Espresso” Lirio Abbate.

Il libro ispiratore dell’incontro,dal titolo”Fimmine ribelli” è un reportage incentrato sulla condizione delle donne ‘ndranghetiste nel momento in cui tentino di sottrarsi alla potestà totale che i “loro uomini” – padri,fratelli,zii,cugini e compagni/mariti- pensano di avere.

Alla presentazione interverranno, oltre che la dott.ssa Scioscia e il counselor Napoletano, l’ex delegato del sindaco per la sicurezza a Fiumicino, Raffaele Megna e la sociologa (già consulente della Commissione Parlamentare Antimafia) Giovanna Montanaro, anche collaboratrice di LIBERA.

L’iniziativa ha avuto il patrocinio del COmune di Fiumicino e si svolgerà dalle 17,30 fino alle 20, con dibattito finale e buffet freddo a spese dell’associazione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti