Roma – Presentato un nuovo accordo fra le Fondazioni Musica per Roma e Cinema per Roma

Fonte fotografica: Roma, Auditorium Parco della Musica 01 03 2016 Conferenza stampa di presentazione dell'accordo tra la Fondazione Musica per Roma e la Fondazione Cinema per Roma. Intervengono Josè R. Dosal (Amm.Del. MpR) e Piera Detassis (Pres. Fondaz Cinema) Musacchio & Ianniello ******************************************************* NB la presente foto puo' essere utilizzata esclusivamente per l'avvenimento in oggetto o per pubblicazioni riguardanti la Fondazione Musica per Roma *******************************************************

La Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica aprirà le porte al cinema, ospitando un grande schermo destinato ad anteprime ed eventi cinematografici. 

Tra i primi titoli in programma:

Mercoledì 2 marzo ore 10

Kung Fu Panda 3 di Alessandro Carloni e Jennifer Yuh Nelson (anteprima per le scuole e il pubblico)

Lezione di cinema con Alessandro Carloni

Giovedì 3 marzo ore 20

Fuocoammare di Gianfranco Rosi (proiezione speciale)

Mercoledì 23 marzo ore 21

Un bacio di Ivan Cotroneo

Nell’illustrare il nuovo accordo, l’Amministratore delegato della Fondazione Musica per Roma José R.Dosal ha dichiarato: “è molto più che la presentazione di un programma. E’ il coronamento di un percorso iniziato 100 giorni fa. Tra i punti principali del nuovo programma c’era proprio la collaborazione con le realtà territoriali, in particolare con la Fondazione Cinema e con l’Accademia di Santa Cecilia. Con Piera Detassis l’intesa è stata forte e immediata. E’ andata al di là della Festa del Cinema e della programmazione annuale dell’Auditorium. Si è pensato da subito a una “sinergia cittadina”. Per coniugare gli spazi, i contenuti e le energie e aprire le porte all’intera città di Roma per un nuovo programma culturale”.

Foto: Musacchio & Ianniello

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti