Mars: il Codacons chiede oggi al Ministero della Salute di predisporre verifiche presso i distributori automatici di snack

Dopo l’allarme lanciato ieri su alcuni prodotti della Mars, soggetti a ritiro dal commercio in 55 pasi per possibile presenza di plastica al loro interno, il Codacons chiede oggi al Ministero della Salute di predisporre verifiche anche presso i distributori automatici di snack, installati nel nostro paese in tutti i luoghi pubblici.
Tali distributori vendono al pubblico diversi prodotti Mars, alcuni dei quali oggetto di ritiro come le barrette Mars, Snickers, Milky Way, Celebrations e Mini Mix – spiega il Codacons – Considerati i possibili rischi per i consumatori derivanti dalla presenza di plastica negli alimenti, il Ministero deve dare incarico ai carabinieri dei Nas di tutta Italia di predisporre verifiche sul territorio, finalizzate ad accertare se le macchinette automatiche che vendono snack siano rifornite delle barrette Mars prodotte in Olanda e finite nella campagna di ritiro predisposta dalla multinazionale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti