Roma – Specialista di furti di Rolex e Cartier arrestato dalla polizia



Nel pomeriggio di ieri personale della VI^ sezione Contrasto alla criminalità diffusa della Squadra Mobile, nell’ambito dell’attività finalizzata alla repressione dei reati predatori ed in particolare di rapine di orologi di pregio consumate nella Capitale, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di A. R., 47enne napoletano con numerosi precedenti per droga e rapina, in quanto ritenuto responsabile di quattro episodi di rapine aggravate di orologi di pregio in concorso con un complice, al momento non identificato, consumate a Roma nei mesi di dicembre 2014 e febbraio 2015.

In particolare gli operatori della sezione “Falchi”, che svolgono specifiche attività investigative volte ad identificare i malviventi di origine campana che periodicamente si recano a Roma per “colpire” i possessori di orologi di elevato valore, dopo aver svolto un’accurata indagine sia attraverso servizi in strada con pattuglie della Polizia di Stato a bordo di autovetture e moto, sia con il supporto di attività tecnica, hanno individuato un gruppo di rapinatori provenienti dai quartieri spagnoli di Napoli.

Le rapine contestate sono state consumate tutte con le medesime modalità, ovvero da due persone a bordo di scooter che, con accento marcatamente napoletano, aggredivano e minacciavano con una pistola le vittime, per poi rapinarle dei propri orologi di elevato valore commerciale quali Rolex, Cartier e Breil, stimati tra ai 5.000,00 ed i 20.000,00 euro.

Al termine delle investigazioni, coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma, è stato emesso un provvedimento restrittivo per quattro episodi di rapina, avvenuti nei quartieri romani Prati, Flaminio e Monteverde, notificato stamane ad A.R., rintracciato grazie alla collaborazione del personale della Squadra Mobile di Napoli presso la sua abitazione nei quartieri spagnoli.

Sono tuttora in corso le indagini al fine di identificare i complici del 47enne ed individuare ulteriori episodi di rapine consumate a Roma dal gruppo criminale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Specialista di furti di Rolex e Cartier arrestato dalla polizia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.