Cisterna di Latina – Biblioteca, da stamattina attivo il wi-fi gratuito per tutti gli utenti

 

Dalle 10 di questa mattina la biblioteca comunale è di nuovo coperta dalla rete wi-fi. I tecnici incaricati dal Comune hanno posizionato all’interno del locale al piano terra di Palazzo Caetani, un hotspot dedicato agli utenti.

Una connessione stabile e veloce che risolve i problemi che si erano verificati nei mesi scorsi con il collegamento ad internet.

Gli utenti della biblioteca di Cisterna possono accedere al servizio registrandosi sul portale dedicato con pochi e semplici passaggi: attraverso gli account personali Facebook, Twitter o Gmail, oppure tramite un numero di cellulare sul quale verrà immediatamente inviato un sms con i codici username e password necessari alla procedura di log-in.

L’intervento operato questa mattina su impulso del Sindaco, si configura in pratica come un’estensione del progetto Plus denominato “Open Cisterna” che prevede la diffusione di una rete wi-fi abbastanza grande da coprire gran parte del centro storico e tutte scuole della città.

Una rete destinata ad essere potenziata con nuovi hotspot da istallare a copertura di tutto il centro cittadino.

“Come annunciato qualche giorno fa – commenta il sindaco, Eleonora Della Penna – stamattina abbiamo provveduto a risolvere un problema molto sentito dai numerosi giovani che usano la nostra biblioteca per studiare. Tra l’altro, nei prossimi mesi la struttura sarà interessata da un intervento rilevante che prevede l’ampliamento della sua superficie, la creazione di uno spazio dedicato all’archivio storico, l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’istallazione di un funzionale sistema di climatizzazione. Il potenziamento della Biblioteca comunale sta tra i punti del nostro programma elettorale, una lista di impegni assunti con gli elettori che abbiamo intenzione di onorare coerentemente senza eccezioni”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti