Ostiense – Contrasto all’abusivismo commerciale, blitz dei vigili al mercatino a Piramide

Alle ore 13,00 circa la Polizia Locale è intervenuta in forze al contrasto del mercato abusivo che viene a formarsi in via delle Cave Ardeatine, vicino la stazione metro Piramide, mercatino spesso oggetto in passato di interventi dei Vigili. Nella tarda mattinata di oggi circa 300 persone, rom ed extracomunitari,  esponevano e vendevano ciarpame e materiali di dubbia provenienza, prevalentemente raccolto dai cassonetti di rifiuti: tra clienti e acquirenti che si erano riuniti sul posto, sono state contate circa un migliaio di persone, che all’arrivo degli agenti si sono dispersi.

L’intervento è stato disposto a seguito di numerose segnalazioni arrivate sin dalla mattina in Centrale da parte di cittadini che lamentavano l’indecorosa situazione, e  ha mobilitato una ventina di vigili provenienti dai gruppi Trevi e Gssu, con utilizzo di motociclisti: gli agenti sono stati coadiuvati anche da una pattuglia dei Carabinieri del Comando “Garbatella” e una della Polizia di Stato del commissariato “Ostiense”.

Al termine delle operazioni è iniziato il convogliamento a discarica del ciarpame con mezzi dell’AMA: si contano circa 6-7 tonnellate di materiale portato a distruzione.
Questi interventi al contrasto dell’abusivismo commerciale e a garanzia del decoro continueranno come disposto dal Commissario Straordinario Francesco Paolo Tronca.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti