Fiumicino – Appello alla solidarietà



Siamo arrivati al 31 dicembre, è tempo di bilanci, per la maggior parte delle persone è stato un anno tranquillo, sereno, ma non per tutti, dobbiamo ricordarci anche di chi è meno fortunato di noi, come i due ragazzi che vivono in tenda nel parcheggio davanti il Cimitero di Fiumicino.

Sappiamo che la Comunità di Sant’Egidio ha approvato la concessione di una roulotte, ma purtroppo la solidarietà si scontra con le direttive dei vari Comuni, che costretti a seguire delle leggi, si ritrovano con le mani legate.

Ad esempio, sul comune di Fiumicino, vige il divieto di campeggio libero, come del resto in altri comuni, quindi attualmente è impossibile installare la roulotte su spazi comunali. Il nostro appello per la solidarietà passa attraverso tutta la cittadinanza.

Le previsioni meteo per i prossimo giorni non sono buone, si parla di piogge e dell’arrivo del freddo sulle nostre zone.

Ragazzi in tenda hanno bisogno ancora del nostro aiuto. Per chi può, e per chi decide di avere un attimo di tempo per loro.
Servirebbero

  • calzini caldi
  • cibo (o un pasto caldo), carne
  • vestiti asciutti e biancheria intima (anche le lavanderie a gettoni si rifiutano di lavare i loro panni)
  • coperte calde
  • o quello che potete.

Non importa se i capi d’abbigliamento sono usati.

I due ragazzi hanno davvero bisogno del nostro aiuto.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Appello alla solidarietà

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.