[current_date format='D, d F, Y']

Rocca di Papa – Sabato la festa dei presepi e della solidarietà

Condividi

 

Sabato 19 dicembre a partire dalle ore 15 presso piazza Vecchia si terrà la “Festa dei Presepi”, iniziativa della Pro Loco che animerà il borgo di Rocca di Papa, in omaggio alle realizzazioni presepiali eseguite dai cittadini e dalle associazioni locali, nelle caratteristiche cantine di via della Cava.

L’iniziativa voluta dalla Pro Loco cittadina, che ha impreziosito il Centro Storico, ha già riscosso molto entusiasmo e già molti sono stati i visitatori dei presepi di Rocca di Papa.

Durante l’evento sarà consegnato un riconoscimento a tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione dell’iniziativa: Rocca Bike, Laboratorio Centro Storico, Pro Esso, Aurora 2000, fratelli Castri Francesco e Fabrizio, gruppo famiglie Rocca di Papa, Giorgio Serafini, Gruppo Archeologico Latino, Sandra di Gianmarco e Sefeter Rolf, e a tutti i proprietari delle cantine messe a disposizione.

Alla festa, che vuole essere un momento di incontro e serena condivisione, prenderanno parte anche i giovani calciatori della Asd Nuova Canarini di Rocca di Papa. Nell’occasione, i vertici della società riceveranno dalla Confraternita Santissimo Sacramento un defibrillatore, impreziosendo l’atmosfera natalizia con la solidarietà e i valori di uno sport sano.

“Speriamo in un’ampia partecipazione – dicono dalla scuola calcio – perché abbiamo scelto proprio il cuore del paese  per la cerimonia di consegna del nuovo BLSD per i nostri ragazzi”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Roma premiata fra i comuni più generosi d’Europa

Roma è stata premiata oggi come una delle cinque città europee più generose e attive nella raccolta fondi. Il riconoscimento è stato consegnato in occasione di un incontro tra il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri e Tim Cadogan

Apre a Napoli il guardaroba solidale di Progetto Arca

Apre oggi un nuovo servizio di sostegno alle persone fragili in difficoltà economica: è il guardaroba solidale di Fondazione Progetto Arca, ospitato all’interno dell’Emporio Solidale San Giuseppe (in piazza Capri 1)

Iscriviti alla newsletter