La notte scorsa i militari del N.O.R.M. della Compagnia di Anagni nel corso di predisposti servizi finalizzati al contrasto dei reati predatori, venivano impegnati in varie località ricadenti nei comuni di Anagni e Ferentino. In particolare intervenivano:
- presso lo stabilimento “Termopack 2000” ad Asi di Ferentino, dove ignoti erano intenti a praticare un foro in una parete dello stabile. Alla vista dei militari si davano alla fuga dileguandosi nelle campagne circostanti. Sul posto veniva rinvenuto abbandonato un furgone Fiat Iveco che dai successivi accertamenti risultava essere stato rubato poco prima a Ceccano di proprietà di un 43enne di Frosinone. Il furgone veniva restituito al legittimo proprietario;
- presso il centro abbigliamento “Ovviesse” di Anagni, dove ignoti, con l’intento di penetrare all’interno, avevano danneggiato la porta d’ingresso. Vedendo l’arrivo della pattuglia, i malviventi si dileguavano nelle vie circostanti lasciando sul posto gli arnesi da scasso che venivano sottoposti a sequestro;
- presso il dismesso stabilimento “Videocon” di Anagni, dove sorprendevano delle persone che si erano introdotte all’interno del sito. All’arrivo dei militari operanti, al fine di garantirsi una precipitosa fuga le stesse erano costrette ad abbandonare sul posto un’autovettura, sulla quale sono in corso accertamenti.
Nella mattinata di oggi, in Anagni, nell’ambito dell’iniziativa “Gite sicure” in collaborazione con gli istituti scolastici della città, i Carabinieri della locale Stazione hanno sottoposto a controllo un pullman con il quale i ragazzi del Liceo Linguistico di Anagni dovevano partire alla volta della Capitale per una visita guidata. A seguito del servizio non sono emerse irregolarità.