[current_date format='D, d F, Y']

Natale Caerite 2015: con l’Associazione Tearte un recital dedicato alla ‘Madre Terra’

Cerveteri sede comunale

Condividi

Teatro e rispetto della natura si fondono in unico spettacolo. È il recital Madre Terra, dell’Associazione Tearte nell’ambito delle iniziative del Natale Caerite 2015, che andrà in scena sabato 12 dicembre alle ore 17.30 nell’Aula Consiliare del Palazzo del Granarone a Cerveteri. Regia di Gianni D’Ianni e Laura Laurini, con la collaborazione all’audio e alle luci di Federico Brini. Ingresso è gratuito.

“Madre Terra – ha detto Francesca Pulcini, Assessora alle Politiche culturali del Comune di Cerveteri – è un Recital che affronta in un insieme armonioso di immagini, musica e parole tematiche legate all’ambiente, all’ecologia e al rispetto della natura. Tematiche trattate con efficacia esemplare da grandi poeti, artisti, pensatori, ma anche “semplici uomini” che, con la loro sensibilità e intensità, hanno ispirato la realizzazione di questo spettacolo”.

“Il recital – prosegue l’Assessora Pulcini – vuole lasciare allo spettatore un messaggio forte, e a volte anche scomodo: un messaggio intrinseco già nella sola osservazione della natura, un insegnamento “spettacolare” che non può lasciare indifferenti, oltre ogni distanza spazio-temporale, religiosa o culturale. Un mix di sentimento ed ironia che fa riflettere il pubblico a condividere, a preservare e a salvare lo spettacolo della natura”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Cerveteri – Natale Caerite 2015: gli eventi del week end

Un week end ricco di eventi a Cerveteri. Per questo fine settimana, nell’ambito delle iniziative legate al Natale Caerite 2015, l’Assessora alle Politiche culturali Francesca Pulcini, con la collaborazione delle Associazioni del territorio e dei Rioni della Città

Iscriviti alla newsletter