Marina di San Nicola – Immobile confiscato, Tondinelli: “Speriamo in un ambulatorio medico generico o in un asilo nido”

[su_quote]

In relazione alla notizia dell’immobile confiscato a Marina di San Nicola, il Consiglio di Amministrazione di questo Consorzio – qualora la preposta Agenzia regionale lo trasferisca in proprietà al Comune di Ladispoli che ne ha avanzato richiesta – auspica vivamente che il bene in questione venga destinato ad uso pubblico per la comunità locale e più precisamente per ospitare un ambulatorio medico generico o un asilo nido, essendo questo comprensorio privo di tali importanti servizi benché abbia ormai raggiunto la soglia dei duemila residenti.

Un ambulatorio agevolerebbe non poco i cittadini del luogo, soprattutto gli anziani, oggi costretti a recarsi a Ladispoli per raggiungere il proprio medico curante. Il servizio potrebbe essere organizzato con una turnazione settimanale tra più medici di famiglia, e ciò per soddisfare le esigenze della popolazione locale. Un asilo nido, invece, potrebbe senza dubbio incontrare le necessità delle giovani coppie di residenti con bimbi in età prescolare, molte delle quali composte da genitori che svolgono entrambi attività lavorativa, attualmente obbligate, con conseguenti difficoltà, a raggiungere strutture in altre zone.

Il Consiglio di Amministrazione, certo che le sue proposte verranno attentamente valutate, attende gli sviluppi della vicenda e un cortese sollecito riscontro da parte dell’Amministrazione comunale di Ladispoli.

[/su_quote]

 

IL PRESIDENTE

Roberto Tondinelli

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti