Rocca di Papa – Da rivedere l’aggiudicazione del servizio di refezione scolastica

comune rocca di papa



 

Il Tar del Lazio ha annullato l’aggiudicazione del servizio di refezione scolastica alla società Siarc, che dal mese di ottobre prepara i pasti per gli alunni di Rocca di Papa. Il Tribunale amministrativo del Lazio avrebbe accolto le osservazioni della seconda in graduatoria, la Cardamone, in merito alla presunta anomalia del ricavo troppo basso.

La gara espletata dal Comune di Rocca di Papa rimane comunque valida ma la commissione dovrà chiedere ulteriori documenti all’aggiudicataria del servizio per verificare le anomalie sollevate, e, nel caso ne sussistano gli estremi, passare all’esame dell’offerta della Cardamone.

La Siarc intanto, che aveva proposto un costo più basso del pasto rispetto alla ricorrente, la cui qualità è stata accertata anche dalla commissione mensa, ha espresso la volontà di fare ricorso in Consiglio di Stato.

Nello specifico la Siarc offre due figure professionali già presenti nel proprio organico, tra cui il dietista, senza caricarle sul costo del servizio, producendo così un risparmio.

Questa circostanza ha costituito uno dei fattori determinanti nell’aggiudicazione della gara perché consente, a fronte della garanzia sulla qualità dei pasti, un minor peso sulle tasche dei cittadini.

In attesa dell’espletamento delle procedure burocratiche, comunque, il servizio di refezione scolastica non verrà interrotto e non ci saranno disagi per i cittadini.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rocca di Papa - Da rivedere l’aggiudicazione del servizio di refezione scolastica

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.