Aprilia – Approvate le linee guida per il dormitorio notturno per senzatetto

Il Comune di Aprilia, con l’ausilio dei volontari, allestirà per il quarto anno consecutivo un dormitorio notturno per senzatetto nell’arco della stagione invernale 2015-2016.

Le linee operative del progetto indirizzato a contrastare il fenomeno dell’emergenza freddo, sono state approvate dalla Giunta Terra con deliberazione n. 292 del 27 novembre 2015.

La stagione invernale ripropone con sistematicità il problema di persone senza fissa dimora, che nel contesto territoriale apriliano trovano ricoveri notturni di fortuna. Il fenomeno appare rilevante, in considerazione che l’anno scorso il dormitorio allestito presso l’Autoparco di Viale Europa ha ospitato ogni notte mediamente 21 persone.

Per l’allestimento e la gestione del dormitorio notturno per la stagione invernale alle porte, l’Amministrazione Comunale ha stanziato la somma di 27.620 euro. Le Associazioni di volontariato e Protezione Civile che hanno dato la loro disponibilità a collaborare operativamente per il buon funzionamento del dormitorio notturno e per il buon esito dell’intero progetto sono Alfa, Associazione Nazionale Carabinieri, Cb Rondine, Fondazione Come Noi, Associazione Principe Eventi N.P.M., Associazione R2 Executive Team, Croce Rossa Italiana, Caritas, Centro di Solidarietà San Benedetto, Agpha.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti