Fiumicino – SOS Animali, nasce un numero unico h24, Poggi: “Una grande vittoria”



 

È stato pubblicato l’avviso pubblico per l’individuazione di un soggetto Referente Unico per le segnalazioni relative alla tutela degli animali del territorio comunale, che possa provvedere a attivare tutte le relative procedure necessarie, garantendo l’ottimizzazione, l’efficienza e la tempestività del servizio H24.
È per me una grande vittoria – spiega l’assessore ai Diritti degli animali Daniela Poggi – essere arrivati a questa soluzione, in quanto per troppe volte abbiamo avuto problemi sulle segnalazioni di animali morti, feriti o abbandonati sul nostro territorio. Era dunque necessario avere un referente unico che si occupasse di un servizio di risposta immediata, sia per tutelare i diritti dei nostri amici animali, sia per andare incontro alla sensibilità dei cittadini del Comune. L’avviso è aperto a tutte le associazioni e cooperative che operano sul territorio di Fiumicino, che abbiano ovviamente i requisiti esposti nel bando. Il servizio prevederà l’intervento sul posto, utile all’accertamento della reale situazione segnalata, e la messa in sicurezza dell’animale, se necessaria”.
Durante le varie Commissioni sui Diritti degli Animali – aggiunge il Presidente della Commissione Diritti Animali Maurizio Ferreri – ascoltando le varie associazioni territoriali, è emersa la necessità di individuare un referente unico che potesse intervenire, a qualsiasi ora del giorno e della notte, in merito alle diverse segnalazioni che ogni giorno giungono, soprattutto all’Ufficio Diritti animali e alla Polizia locale, sulla tutela degli animali del territorio, ma che purtroppo non sempre trovavano una risposta immediata. In questo modo creeremo dunque quel numero unico che era uno dei principali obiettivi del programma del sindaco Montino”.
Per ogni informazione sui termini per le domande e i requisiti richiesti è possibile consultare l’avviso pubblico nella sezione Albo pretorio del sito del Comune di Fiumicino, http://www.comune.fiumicino.rm.gov.it/home/. Si potrà partecipare entro il 15° giorno di pubblicazione, il 5 dicembre 2015. Essendo un sabato, secondo i termini di legge, si potrà partecipare fino a lunedì 7 dicembre 2015.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - SOS Animali, nasce un numero unico h24, Poggi: “Una grande vittoria"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.