[current_date format='D, d F, Y']

XIII Municipio – “Dai una mano ad un romano”, accordo tra municipio e l’ass. Nove Onlus per le famiglie in difficoltà

Condividi

“E’ stato siglato ieri mattina, tra Municipio XIII Roma Aurelio e Associazione “Nove Onlus”, un accordo di collaborazione per l’attuazione del progetto “Dai una mano a un romano” che si prefigge di sostenere persone e famiglie del nostro territorio in difficoltà per la perdita del posto di lavoro o la perdita del potere di acquisto di stipendi o pensioni.

I Servizi Sociali del Municipio proporranno a “Nove Onlus” situazioni famigliari o individuali per un sostegno finanziario, professionale o umano finalizzato all’inserimento sociale e al raggiungimento dell’autonomia.

L’intervento di presa in carico prevede l’erogazione diretta al beneficiario di un contributo economico  che non superi la somma di 2.400,00 euro per singolo caso.

Inserimento in corsi di formazioni mirati all’impiego o pagamento delle spese di trasporto per chi ha un’occasione di lavori fuori citta sono solo esempi di possibili forme di sostegno.

Il progetto “Dai una mano a un romano”, che vede nel Municipio XIII il primo territorio interessato, si basa su una formula innovativa che va oltre il classico schema beneficiario – benefattore, consentendo a chi ha bisogno di aiuto e a chi vuole offrirne di poter entrare in contatto diretto per la costruzione di un rapporto solidale.

Siamo orgogliosi di questa importante occasione”.

E’ quanto dichiarano il Presidente del Municipio XIII Roma Aurelio Valentino Mancinelli e l’Assessore alle Politiche Sociali Sabrina Giuseppetti.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Roma premiata fra i comuni più generosi d’Europa

Roma è stata premiata oggi come una delle cinque città europee più generose e attive nella raccolta fondi. Il riconoscimento è stato consegnato in occasione di un incontro tra il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri e Tim Cadogan

Apre a Napoli il guardaroba solidale di Progetto Arca

Apre oggi un nuovo servizio di sostegno alle persone fragili in difficoltà economica: è il guardaroba solidale di Fondazione Progetto Arca, ospitato all’interno dell’Emporio Solidale San Giuseppe (in piazza Capri 1)

Iscriviti alla newsletter