Roma – Atac, sosta: il parcheggio di piazzale Partigiani diventa hi-tech

Installato sistema di automazione a sbarra con pagamento in cassa, attivo dal lunedì alla domenica,  dalle 6 alle 23. A breve si potrà pagare anche con le App

Atac, cui di recente è stata affidata la gestione, ha iniziato la rivoluzione hi-tech per il parcheggio di piazzale dei Partigiani. Da oggi, infatti, è entrato in funzione un sistema di automazione a sbarra con pagamento in cassa del corrispettivo di sosta.

Gli investimenti proseguiranno nei prossimi mesi fino ad arrivare a una struttura completamente automatica, fornita delle tecnologie più moderne per facilitarne la fruizione.

Con l’installazione del nuovo sistema di automazione a sbarra l’utente, una volta parcheggiata l’auto, dovrà recarsi dall’operatore di cassa per ritirare il ticket di sosta.

Al momento del ritiro dell’auto il cliente dovrà passare in cassa con il ticket di sosta, pagare l’importo corrispondente alla sosta di cui ha usufruito e successivamente inserire il ticket nell’apposito lettore presente sulle colonnine in corrispondenza dei varchi di uscita per consentire l’apertura della sbarra.

Gli abbonati alla sosta del parcheggio Partigiani saranno dotati di una tessera contactless che va avvicinata al lettore di prossimità presente sulle colonnine in corrispondenza dei varchi di uscita per l’apertura della sbarra.

Il parcheggio è attivo tutti i giorni, dalle ore 6 alle 23. Atac ricorda ai clienti che fuori dall’orario di apertura non sarà consentito il ritiro del proprio veicolo.

Presso la cassa presidiata del parcheggio il pagamento della sosta, oltre che in contanti, può essere effettuato mediante POS o carta di credito.

A breve verrà attivata la possibilità di effettuare il pagamento della sosta anche mediante le APP per smartphone dei partner tecnologici di atac.sosta.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti