[current_date format='D, d F, Y']

Cerveteri – Tornano i corsi di italiano gratuiti per gli stranieri

Condividi

Prenderanno il via venerdì 23 ottobre alle ore 16.00 presso il Centro Polivalente di Via Luni a Cerenova i corsi gratuiti di lingua italiana per stranieri, promossi dall’Assessorato alle Politiche alla Persona del Comune di Cerveteri, insieme alla Delegata alle Politiche per l’integrazione delle comunità straniere Prof.ssa Lucia Lepore e alla Psicologa Carmen Rosa Chilet Bazalar.
Le lezioni si svolgono ogni venerdì dalle ore 16.00 alle ore 19.00 a Cerenova, e dal 27 ottobre, anche il martedì dalle 16.00 alle 18.00, ma presso l’Istituto Comprensivo ‘Salvo D’Acquisto’ in Via Settevene Palo a Cerveteri.
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione utile alla preparazione alla Certificazione dell’Università per Stranieri di Perugia.
“Le iscrizioni sono aperte già da alcune settimane e abbiamo riscontrato già un buon numero di adesioni – ha dichiarato l’Assessora Francesca Cennerilli – questi corsi, che ricordo sono totalmente gratuiti e che grazie alla disponibilità di insegnanti volontari non graveranno nemmeno di un centesimo sulle casse comunali, rappresentano un ottimo strumento di formazione ed integrazione per tutti gli stranieri residenti nella nostra Città. Una serie di incontri legati alla cultura e alle tradizioni del nostro Paese, sulla società, sull’ordinamento giuridico e sulle normative italiane in merito ai servizi assistenziali. Invito la Cittadinanza a diffondere la notizia tra i nostri concittadini stranieri che desiderano apprendere meglio la nostra lingua”.
Per informazioni e iscrizioni si può contattare la Delegata Lucia Lepore al numero 339.65.61.228 o all’e-mail lucia.lepore@hotmail.it, o Carmen Rosa Chilet Bazalar, al numero 338.48.19.863 all’e-mail carmenrosa.chiletbazalar@gmail.com

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Riscosprire la lectio, la quaestio e la disputatio

Il debate rappresenta una prassi didattica diffusamente impiegata in diverse nazioni europee e, con consolidata tradizione, inserita nel curriculum delle scuole anglosassoni. Tale metodo consiste in un confronto dialettico scandito da regole e tempi rigorosamente stabiliti

Iscriviti alla newsletter