Lun, 08 Settembre, 2025

Ardea – Loculi cimitero: accordo Comune-impresa per far ripartire lavori

Condividi

L’amministrazione comunale di Ardea ha stretto un atto transattivo con la ditta incaricata della realizzazione di un lotto di 80 loculi al cimitero di via Strampelli. “Questo atto – ha spiegato l’assessore all’Ambiente Roberto Matricardi – ha portato al superamento di una annosa posizione di stallo causata da un contenzioso tra ente e azienda. In base al quadro economico finale dei lavori per la realizzazione degli 80 loculi, riferita come contratto d’appalto del 2009, il loro costo finale che include, tra l’altro, la direzione dei lavori, la progettazione, il genio civile, la sicurezza sul lavoro, l’Iva, è per 113.000 euro, compresi i marmi. Con questo accordo si supera il contenzioso. L’azienda rinuncia alla richiesta di risarcimento danni che aveva fatto, ed il Comune ottiene il vantaggio di ripartire con i lavori, per concluderlo nel più breve tempo possibile. L’amministrazione si sta adesso adoperando per espletare rapidamente le ultime pratiche burocratiche in modo da poter dare il via libera alla ditta per l’ultimazione dei lavori che, stando alle sue dichiarazioni, dovrebbero essere ultimati in circa due settimane. Non appena gli uffici avranno prodotto gli ultimi atti relativi alla ripresa dei lavori ne daremo subito notizia alla cittadinanza che ormai da tempo attende il completamento dell’opera”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Grotte Santo Stefano, realizzazione nuovi loculi al cimitero

Nuovi loculi al cimitero di Grotte Santo Stefano, importante passo avanti verso la realizzazione. Con apposita delibera, la n. 266 dello scorso 7 agosto, su proposta dell’assessore ai servizi cimiteriali Stefano Floris, è stato recentemente approvato l’atto deliberativo

Viterbo, sistemato l’ascensore all’interno del nuovo cimitero

È tornato in funzione l’ascensore del cimitero nuovo. A darne notizia è l’assessore ai servizi cimiteriali Stefano Floris, che spiega: “Dopo anni di fermo, da qualche giorno è tornato a funzionare l’ascensore nei pressi del tempio crematorio, all’interno del nuovo cimitero di Viterbo.

Iscriviti alla newsletter