[current_date format='D, d F, Y']

Ferentino – L’Amministrazione Pompeo disapprova le decisioni dell’ASL

Condividi

La Direzione Generale dell’ASL ha disatteso la sua posizione, confermata con comunicato stampa e nei vari incontri avuti con l’assessore alla sanità, Franco Martini, sul trasferimento momentaneo di due mesi del CSM a Frosinone e sul ripristino del servizio presso il presidio sanitario “G. Pompeo” di Ferentino dal 1° ottobre.

Dietro le reiterate riassicurazioni si è palesata una strategia interlocutoria dal contenuto dilatatorio, una malaugurata presa in giro, quando si è appreso che il servizio veniva ripristinato una sola volta a settimana dalle ore 16.00 alle ore 20.00.

Con questo nuovo taglio la sanità a Ferentino viene sempre più colpita,  dimenticando le sofferenze ed i problemi di salute di un vasto comprensorio.

Il sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo, unitamente all’assessore Franco Martini, nel manifestare tutta la propria indignazione alla Direzione Generale dell’ASL sono a richiedere un incontro urgente in merito alla decisione presa nella più totale disattenzione per le problematiche sanitarie del territorio.

Sembrano, infatti, allungarsi i tempi per la Casa della Salute nello stabile sito in Ferentino, problema del quale non si può più tacere e non può passare del tutto inosservato, allarmando l’intera popolazione poiché non si conoscono i tempi dell’iter burocratico per l’apertura di tale sede sanitaria pubblica, le funzioni e le attività, i servizi che saranno erogati, le prestazioni sanitarie previste, gli ambulatori di medicina generale e specialistica, gli interventi in ambito sociale.

Questo il modello previsto – e che chiediamo a gran voce sia mantenuto – nel Decreto Zingaretti per la sanità pubblica a Ferentino, e l’amministrazione comunale si aspetta che la Direzione ASL renda operativa occupando la struttura esistente, programmando l’incontro con i medici di famiglia per ospitarli al più presto all’interno della struttura stessa al servizio degli utenti.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Casa della Salute di Aprilia, preoccupazione sui fondi per l’ampliamento

Dopo l’impegno chiesto con la mozione per l’ampliamento della Casa della Salute di Priverno, il consigliere regionale del Partito democratico, Salvatore La Penna, chiede chiarimenti urgenti al presidente Rocca e alla sua giunta sullo stato di attuazione del programma di investimenti per l’ampliamento della Casa della Salute di Aprilia.

Iscriviti alla newsletter