Per l’operazione Street Control di ieri mattina la Polizia di Roma Capitale ha impiegato pattuglie provenienti dai gruppi GPIT, Prati e Aurelio, posizionati in via Morra di Lavriano, vicino a v.le delle Olimpiadi.
I controlli, oltre alla verifica della regolare documentazione, sono volti all’incremento della sicurezza della circolazione stradale, contrastando la circolazione di veicoli pericolosi che, non avendo ricevuto il necessario controllo biennale, potrebbero presentare pericolose inefficienze meccaniche. Oltre alle revisioni mancate, lo Street Control è in grado di localizzare i veicoli che non hanno una polizza assicurativa attiva, che rappresentano anch’essi un grave pericolo perchè i conducenti in molti casi non sono in grado di risarcire i danni provocati in caso di incidente stradale.
Al termine del turno di servizio lo strumento ha verificato 1266 veicoli, segnalandone 54. 31 di essi sono risultati senza revisione; 1 senza assicurazione, posto sotto sequestro dagli agenti, mentre altri 17 veicoli sono stati sanzionati per altri illeciti, quali cinture, guida al cellulare, mancanza di documenti, ecc.
Il totale delle sanzioni irrogate oggi è di circa 7.500 Euro.