III Municipio – EX Caserme, Caudo: “Sarà il Municipio a scegliere i servizi pubblici da indicare ai progettisti”

Ieri mattina, alla Casa della città e della trasparenza di Roma Capitale, si è riunita la commissione urbanistica del III Municipio. L’assessore alla Trasformazione Urbana, Giovanni Caudo ha riunito i rappresentanti dello studio Viganò, vincitore del progetto per il masterplan dell’area delle ex caserme di via Guido Reni e Giovanni D’Onofrio in rappresentanza di Cassa depositi e prestiti Isgr, committente del progetto. Ai rappresentanti del Municipio sono stati mostrati e illustrati i plastici e gli elaborati dei sei progetti finalisti.

Ci si è poi concentrati sul progetto vincitore che ha, fra le sue caratteristiche, l’apertura al tessuto urbano circostante, attraverso l’ampliamento dell’area di via Guido Reni, con una “piazza” rettangolare e strade pedonali che conducono verso gli spazi destinati ai servizi pubblici, collocati – nel progetto – in modo da essere al centro dell’abitato. L’assessore Giovanni Caudo ha poi chiesto al Municipio II di elaborare e votare un documento che individui i servizi municipali da localizzare negli spazi destinati ai servizi, in modo da fornire ai progettisti le indicazioni su cui lavorare.

A settembre avranno luogo i prossimi incontri di lavoro congiunto per far avanzare il progetto sull’area delle ex caserme.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti