XI Municipio – Parte oggi il progetto “Estate sicura”

Polizia Ostia



Parte oggi, mercoledì 15 luglio, “Estate Sicura”, il progetto di informazione e sensibilizzazione sul tema della pubblica sicurezza in città durante il periodo estivo, organizzato dal Municipio Roma XI e dal Commissariato della Polizia di Stato S. Paolo.

Il progetto è rivolto ai cittadini, ai comitati di quartiere e alle associazioni di categoria operanti nel territorio ed in particolare agli anziani, con l’obiettivo di prevenire e contrastare i fenomeni di microcriminalità che in questo periodo dell’anno tendono ad aumentare.

Il progetto si articola in 5 incontri in altrettanti quartieri del territorio, il primo dei quali si terrà domani alle 16.30 presso il Centro Anziani in via G. Cardano 145 a Marconi mentre, venerdì 17 luglio, sempre alle 16.30 l’appuntamento è alla Biblioteca “R. Nicolini”, via M. Mazzacurati 76 a Corviale. La prossima settimana, invece, gli incontri si terranno: lunedì 20 luglio alle 16.30 presso il Centro Anziani “Mario Roma” di via Calamandrei 95, al Trullo; mercoledì 22 luglio alle ore 18 presso la Chiesa Immacolata Concezione di via C. Sabbadino 73 a Piana del Sole e giovedì 23 luglio alle 17, presso la Consulta del Volontariato del Municipio XI in viale Vicopisano 95 alla Magliana.

Gli incontri saranno tenuti dal Dott. Filiberto Mastrapasqua, Dirigente del Commissariato di Polizia S. Paolo, e sono aperti a tutti.

Tra gli obiettivi che perseguiamo come Municipio c’è quello di creare una “rete sociale solidale” che non lasci i cittadini soli nel momento del bisogno, anche attivando politiche di prevenzione e contrasto di fenomeni di microcriminalità ed illegalità, in sinergia con le Forze dell’Ordine che operano sul nostro territorio – dichiara il Presidente del Municipio Roma XI, Maurizio Veloccia – Il progetto “Estate Sicura” va proprio in questa direzione: mettere insieme le forze con l’obiettivo di affrontare in modo coordinato e sistemico i temi inerenti alla sicurezza”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

XI Municipio - Parte oggi il progetto "Estate sicura"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.