[current_date format='D, d F, Y']

Pomezia – Estensione del Porta a Porta: da metà luglio al via nei quartieri Vicerè e Parco della Minerva

Condividi

Partirà nella seconda metà di luglio il servizio di raccolta differenziata Porta a Porta nei quartieri Vicerè e Parco della Minerva. Come annunciato, la campagna informativa e di sensibilizzazione sta partendo e sono previsti nel weekend due incontri pubblici per i residenti dei quartieri interessati: domani venerdì 3 luglio alle ore 18.00 e sabato 4 luglio alle ore 18.30, entrambi presso la palestra della scuola Margherita Hack (piazza Aldo Moro).

L’Amministrazione comunale e la ditta che gestisce il servizio – spiega l’Assessore Lorenzo Sbizzerasaranno a disposizione dei cittadini interessati, che potranno scegliere di partecipare a uno dei due incontri in programma. Gli incontri pubblici, modalità sperimentata per i quartieri in cui il servizio è già attivo, sono lo strumento più utile per informare i cittadini sulle modalità e sul calendario di raccolta. Invitiamo quindi i residenti a partecipare numerosi. Voglio comunque rassicurare chi non potrà partecipare: nei prossimi giorni verranno distribuiti i kit del Porta a Porta con il calendario di raccolta e le istruzioni da seguire per differenziare. Inoltre saranno a disposizione degli info-point presso i quartieri Vicerè e Parco della Minerva”.

“Stiamo procedendo spediti nel rispetto degli impegni assunti sul miglioramento del servizio di nettezza urbana e sul decoro cittadino – aggiunge il Sindaco Fabio FucciNei giorni scorsi i cittadini hanno ricevuto i bollettini TARI con la piacevole sorpresa di una diminuzione rispetto all’anno passato. Siamo quindi riusciti ad incrementare il servizio con un costo più basso a carico degli utenti”.

Di seguito le zone interessate dall’estensione del servizio:

  • Quartiere Vicerè
  • Parco della Minerva: via Luigi Federico Menabrea; via Agostino Depretis; via Saragat; via Giuseppe di Vittorio; via Starrabba di Rudinì; via Giovanni Giolitti; via Enrico De Nicola

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Latina, l’avvio del “porta a porta”

L’Amministrazione comunale ha annunciato l’avvio della raccolta “porta a porta” da parte dell’Azienda per i Beni Comuni ABC. La distribuzione dei kit inizierà lunedì 8

Fabio Fucci, passato dal M5S alla Lega: “Per me è un ritorno alle origini”

Fabio Fucci: “Raggi? Purtroppo per Roma la Raggi ha fallito su tutte le grandi sfide che la città presenta ad ogni sindaco: dalla gestione dei rifiuti alle manutenzioni. Ha cambiato più assessori che paia di scarpe.
Il motivo della crisi di consenso del M5S è anche questo suo non essere né di destra né di sinistra. La politica è identificare delle priorità, da una parte c’è chi pensa allo ius soli, dall’altro la Lega che ritiene prioritario abbassare le tasse. La Lega, a differenza del M5S, ha dimostrato di apprezzare la mia esperienza da sindaco e di volerla valorizzare. I provvedimenti della Lega al governo mi sono piaciuti, quelli del M5S sono stati evanescenti. Il reddito di cittadinanza si è trasformato in uno strumento assistenzialistico”

Iscriviti alla newsletter