Viterbo – Controlli sui lavoratori, 14 irregolari in un noto night club

bancarotta fraudolenta guardia-finanza

Rimane alta la soglia di attenzione del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Viterbo finalizzata a contrastare il fenomeno del lavoro irregolare e/o in nero” nel Capoluogo e nel restante territorio provinciale. L’incessante attività di prevenzione e repressione rappresenta ormai una costante, nell’ambito dei molteplici compiti che i finanzieri sono chiamati a svolgere.

Nei giorni scorsi, i finanzieri della Compagnia di Viterbo hanno effettuato un accesso presso un noto night club della Tuscia al fine di controllare il regolare adempimento della normativa fiscale e previdenziale. All’atto del controllo su 20 lavoratori presenti ben 14 di età compresa tra i 19 e 30 anni sono risultati essere stati irregolarmente assunti. L’esito dei riscontri effettuati dalle fiamme gialle viterbesi ha fatto scattare la segnalazione alla Direzione Provinciale del Lavoro di Viterbo per i provvedimenti di competenza, come sancito dalla vigente normativa di settore.

Dall’inizio dell’anno i finanzieri del Comando Provinciale di Viterbo hanno già individuato e segnalato 322 tra lavoratori irregolarmente assunti e/o in nero. Tale operazione nasce dall’assidua attività della Guardia di Finanza volta a reprimere violazioni nello specifico settore a salvaguardia di quelle aziende che, pur faticosamente in un contesto di grave crisi economica e finanziaria, continuano ad operare nella piena legalità e nel rispetto delle regole.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti