Casilino – Apre all’addetto dell’ACEA con una pistola in pugno, denunciato per minacce

E’ accaduto ieri, poco dopo le 13.00, in via Berna al Casilino ad un rappresentante di una nota società di energia elettrica durante il suo quotidiano “porta a porta” tra i vari palazzi della zona per proporre una stipula di contratto ai diversi condomini.

L’uomo, giunto nello stabile della suddetta via ha suonato al campanello di un’abitazione sita al primo piano e si è visto aprire la porta da un uomo, il quale, impugnando una pistola, lo ha afferrato per la cravatta spingendolo giù per le scale.

Il rappresentante ha quindi chiamato il 113 raccontando quanto era appena successo. Dopo pochi minuti un equipaggio della volante è giunta sul posto. I poliziotti, presi contatti con il venditore, sono saliti presso l’abitazione dell’uomo al primo piano per appurare la dinamica di quanto accaduto poco prima.

Il responsabile del gesto, un 49enne con la qualifica di Guardia Particolare Giurata, dopo aver confermato i fatti ha riferito di aver reagito così in conseguenza di un furto subito pochi giorni prima ed ha così mostrato l’arma ai poliziotti con il relativo caricatore e le munizioni detenute all’interno di una cassaforte.

Accompagnato presso gli uffici del commissariato Casilino per ultimare gli atti, il 49enne è stato quindi denunciato in stato di libertà per minaccia aggravata. Inoltre gli agenti hanno proceduto al sequestro penale dell’arma con il relativo caricatore ed al sequestro amministrativo del suo porto d’armi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti