Largo Argentina – Vigile sventa rapina a un portavalori

L’uomo stava minacciando i due vigilantes con un taglierino. Immediato  l’intervento dell’agente, che ha immobilizzato il rapinatore a terra, senza usare armi.
Erano le 8,30 di stamattina e due vigilantes, come ogni mattina davanti alla sede della BN in L.go Arenula, procedevano al trasbordo di alcune cassette portavalori nel furgone blindato. Il rapinatore, un italiano di 43 anni, si è avvicinato a uno dei vigilantes: “Dammi i soldi, dammi tutto“, minacciandolo con un taglierino. Una situazione di alta tensione dove l’uomo, corpulento e pericoloso e già conosciuto alle forze dell’ordine, non accennava ad arretrare, nonostante uno dei due portavalori avesse estratto l’arma di ordinanza.
L’agente del gruppo Trevi della Polizia di Roma Capitale, in servizio in borghese nella zona aveva osservato tutta la scena e non ci ha pensato due volte: avvicinandosi da dietro, con una rapida azione ha steso a terra il rapinatore, disarmandolo e tenendolo immobilizzato fino all’arrivo di alcune pattuglie in ausilio. Arrestato, l’uomo verrà processato con rito direttissimo con accuse di rapina a mano armata, minacce e resistenza.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti