XIII Municipio – Mancinelli: “Entro la fine dell’anno messa in sicurezza di Via Aurelia.”



Oggi insieme ad Assessori e Consiglieri del Municipio XIII ho incontrato una delegazione di cittadini di Cavalleggeri per un confronto sulla sicurezza di via Aurelia nel del tratto compreso tra Cavalleggeri e Porta Pertusa. Al riguardo ho comunicato, come già annunciato la settimana scorsa, che è stato elaborato un progetto a cura del Dipartimento Mobilità e Trasporti per la messa in sicurezza di tale tratto che trova il consenso sia del municipio che della Polizia Locale.

Previsto un sistema di sensi unici di marcia dall’intersezione con via Benedetto XIV in direzione di via Porta Pertusa fino a via di Villa Alberici e l’inversione del senso unico di marcia su viale Vaticano e via Benedetto XIV, così da poter alleggerire il traffico direzione centro e poter realizzare i marciapiedi e/o passaggi pedonali protetti nei tratti mancanti. Nella parte bassa, dove i marciapiedi già esistono, saranno invece messi in sicurezza gli attraversamenti pedonali esistenti.

La messa in sicurezza del tratto urbano di via Aurelia è tra le priorità che ho indicato al Sindaco e agli Assessori Capitolini in vista del prossimo Giubileo che vedrà il territorio del nostro Municipio essere porta naturale di accesso alla Città del Vaticano.”

E’ quanto dichiara il Presidente del Municipio XIII Valentino Mancinelli

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

XIII Municipio - Mancinelli: "Entro la fine dell'anno messa in sicurezza di Via Aurelia."

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.