[current_date format='D, d F, Y']

Formia – “La Quercia”, partiti i lavori di completamento della darsena

Condividi

Sono partiti lunedì i lavori di completamento della darsena “La Quercia”. L’intervento, conclusivo dell’opera di risistemazione complessiva avviato nel 2011, concerne la pavimentazione e illuminazione dell’area, così come previsto dal progetto originario finanziato dalla Regione per un totale di 532.155,10 euro.

“Si tratta – commenta l’Assessore alle Opere Pubbliche Eleonora Zangrillo – di un’opera molto attesa che completerà il restyling della darsena avviato dalla precedente amministrazione e lasciato incompiuto per mancanza di risorse. In attesa che la Regione eroghi le somme, abbiamo voluto procedere ugualmente con un’anticipazione di cassa per concludere il lavoro e restituire alla città un’opera finalmente completa. La Regione – conclude – ci ha assicurato che al più presto provvederà all’erogazione della somma dovuta”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Fiumicino, grande partecipazione all’inaugurazione della nuova Darsena

Una serata di festa e grande partecipazione quella di ieri a Fiumicino, per l’inaugurazione della nuova area pedonale della Darsena, intitolata “Largo Marinai d’Italia”. Un luogo simbolico che, grazie alla collaborazione tra il Comune di Fiumicino e la Regione Lazio, torna a vivere sotto una nuova luce: più sicuro, accogliente e pensato  per residenti, famiglie e turisti.

Fiumicino, Cini: “In corso la pulizia della Darsena”

“Si sta svolgendo in questo momento l’intervento di pulizia dello specchio d’acqua della darsena, come programmato dopo l’ultima mareggiata che ha trascinato rifiuti di ogni genere”. Lo dichiara l’assessore all’ambiente Roberto Cini.

Iscriviti alla newsletter