Al termine di un servizio straordinario di controllo nel centro storico, i Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno arrestato 2 persone e ne hanno denunciate a piede libero altre 4.
A finire in manette sono stati un cittadino tunisino di 20 anni che in via Monte Testaccio ha strappato la collana in oro ad un 23enne italiano, fuggendo via. L’uomo è stato inseguito e bloccato dai Carabinieri e dovrà rispondere di furto con strappo e resistenza a Pubblico Ufficiale; poco dopo i militari hanno arrestato un 48enne romano che in piazza Farnese ha rubato una bicicletta. Dovrà rispondere di furto aggravato.
Le denunce invece sono scattate nei confronti di due giovani nomadi, entrambe cittadine romene, provenienti dall’insediamento di Aprilia e già con diversi precedenti, sorprese all’interno dello scalo ferroviario Roma Termini mentre chiedevano con insistenza l’elemosina, molestando i passeggeri intenti ad acquistare i titoli di viaggio, presso le biglietterie automatiche, o in transito sulle banchine; due cittadini egiziani sorpresi in piazza dei Cinquecento in possesso di alcuni grammi di marijuana.
Infine in piazza della Consolazione i Carabinieri hanno sanzionato un cittadino romeno di 19 anni sorpreso ad esercitare abusivamente l’attività di parcheggiatore.