Città Metropolitana – Deputati Pd: “Congratulazioni ai delegati, ora si lavora per il Giubileo.”



“Rivolgiamo le nostre congratulazioni e l’augurio di buon lavoro ai nuovi sette delegati della Città Metropolitana annunciati questa mattina dal sindaco Ignazio Marino. Una squadra che unisce competenze e sensibilità diverse e che quindi ha tutte le carte in regola per affrontare il grande compito di rendere la nuova Istituzione metropolitana un punto di riferimento fondamentale per i cittadini dei 121 Comuni che raccoglie dentro i suoi confini.

La Città Metropolitana – come ha giustamente sottolineato anche il sindaco Ignazio Marinoavrà un ruolo di primissimo piano fin da quest’anno con il passaggio “storico” del Giubileo Straordinario annunciato dal Santo Padre per la fine di quest’anno. Un evento spirituale, prima ancora che secolare e mondano, espressamente dedicato alla Misericordia, che, anche grazie all’immenso carisma di Papa Francesco, sarà occasione di riflessione e confronto ben oltre i confini dell’universo cristiano e cattolico.

Una sfida che si potrà affrontare e vincere solo se la Città Metropolitana saprà organizzarsi in modo adeguato e assurgere al ruolo istituzionale a cui è stata preposta.

Basti pensare all’importanza strategica che costituiranno per l’accoglienza dei tantissimi visitatori previsti gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino, il porto di Civitavecchia, e i comuni di prima fascia dell’hinterland che vengono toccati dalle linee ferroviarie regionali. Solo per fare alcuni esempi.

Si tratta di una grande opportunità oltre che di un passaggio storico-istituzionale importante e per questo motivo, riteniamo fondamentale che le risorse e gli investimenti che verranno concordati con il Governo coinvolgano tutta la Città Metropolitana e non solo la Capitale.

Siamo certi che il Governo, il Sindaco Marino e i nuovi delegati abbiamo le capacità e le competenze per affrontarlo al meglio.”

Così i deputati PD, Emiliano Minnucci, Renzo Carella, Andrea Ferro, Monica Gregori, Ileana Cathia Piazzoni e Marietta Tidei hanno commentato le assegnazioni delle deleghe della città metropolitana di Roma formalizzate questa mattina dal sindaco Ignazio Marino.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Città Metropolitana - Deputati Pd: "Congratulazioni ai delegati, ora si lavora per il Giubileo."

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.