Roma – Un Mare di Birra… sul Prato 2015 quinta edizione



Il prossimo 25 aprile, presso l’Agriturismo 4.5, torna quello che ormai può essere definito l’evento brassicolo di primavera, che raccoglie ogni anno migliaia di appassionati.

L’appuntamento birrario, giunto alla Quinta Edizione, è firmato Publigiovane Eventi, già organizzatrice di “EurHop Beer Festival”, “FrankenBierFest” e della storica crociera “Un Mare di Birra”, oltre che casa editrice della rivista Fermento Birra Magazine.

Anche quest’anno “Un Mare di Birra… sul Prato!” vedrà protagonisti i Pub di Roma, città ormai punto di riferimento della scena birraria nazionale, in una giornata all’insegna del bere immersi nella natura e dello stare insieme, nella splendida cornice verde dell’Agriturismo 4.5 in via Ardeatina 1696. Sarà anche un’occasione per trascorrere una piacevole giornata fuori porta, a pochi passi dal caos cittadino.

I Publican si troveranno quindi fianco a fianco, presiedendo i 16 banconi allestiti per l’occasione e presentando la loro selezione birraria artigianale. Un ‘contest’ tra colleghi che vedrà protagoniste oltre 80 birre (la Tap List completa sarà on line tra pochi giorni su www.unmaredibirra.com), provenienti dai più influenti paesi birrari del Mondo, con le produzioni italiane assolute protagoniste, servite in contemporanea e a rotazione senza soluzione di continuità: si prevedono ‘sfide’ a colpi di chicche ed eccellenze.

La lista dei Pub partecipanti:

4:20
Barley Wine
Birra+
Birrifugio
Birrifugio Trastevere
Buskers
Golden Pot
Hop & Pork
King Arthur
Kombeer
Le Bon Bock
Luppolo 12
Ma che Siete Venuti a Fà
Mad for Beer
Mastro Titta
Serpente
Stavio
Tree Folk’s

… che presenteranno la propria selezione birraria attraverso le 4 linee che avranno a disposizione, per un totale di oltre 80 birre artigianali a rotazione.
Ad accompagnare la giornata, e la ‘bevuta’, un ricco menù di prodotti tipici ed eccellenze proposto da alcune realtà romane, come Elettroforno Frontoni, che vi delizierà con dell’ottima pizza gourmet realizzata con minimo 72 ore di lievitazione e farine bio di alta qualità; Freetto, noto nel panorama dello street food romano per i suoi prelibati fritti, che nascono da un’attenta selezione dell’olio utilizzato e delle materie prime, oltre che dal rispetto per le ricette tradizionali; Pork’N’Roll, con la sua selezione di carne di maiale di produzione propria!

Non mancheranno musica e intrattenimenti di vario genere, per bambini e… adulti. Sul sito potrete trovare anche il menù e tutti gli aggiornamenti.

L’evento avrà inizio alle ore 12 e si concluderà intorno all’una di notte.

La formula è quella già rodata dei gettoni dal valore di un euro da cambiare durante l’arco di tutta la giornata alle casse e con i quali sarà possibile acquistare le birre e il cibo.
Le birre e il food costeranno dai 2 ai 4 gettoni.
Il bicchiere verrà fornito all’ingresso al costo di 3 euro.

Un Mare di Birra… sul Prato!

25 aprile 2015
dalle ore 12.00 all’1.00
Agriturismo 4.5
Via Ardeatina, 1696
00134 Roma

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Un Mare di Birra… sul Prato 2015 quinta edizione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.