Giubileo, a giugno 2016 treni tra Vigna Clara e Valle Aurelia

Apertura entro giugno 2016 della linea ferroviaria tra le stazioni Valle Aurelia e Vigna Clara, consolidamento del progetto dell’anello ferroviario Nord e realizzazione di una pista ciclabile tra Monte Ciocci e Roma San Pietro. Sono gli interventi più rilevanti che, in vista del Giubileo, Rete Ferroviaria Italiana si appresta ad avviare a Roma. Oggi il sindaco di Roma, Ignazio Marino, e l’amministratore delegato di Fs, Michele Mario Elia, hanno effettuato un sopralluogo tra Pineto e Vigna Clara.
La linea a doppio binario, circa 7 km di cui 4,4 km nella galleria Cassia-Monte Mario, sarà connessa alla linea Cesano-Viterbo in corrispondenza della stazione Valle Aurelia. Ciò permetterà di migliorare sia i collegamenti ferroviari verso Roma San Pietro e Roma Ostiense, sia l’interscambio con la metro A, stazione Valle Aurelia.

Gli interventi previsti a Vigna Clara prevedono: innalzamento dei marciapiedi, realizzazione di percorsi tattili per ipovedenti e installazione di due ascensori, dei sistemi di videosorveglianza e del cancello elettrico per la chiusura notturna della stazione. La fine lavori è prevista entro giugno 2016, per un investimento complessivo è di circa 102 milioni di euro.
Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti