[current_date format='D, d F, Y']

Maccarese – Transito TIR AMA, dopo le violazioni il centro destra vuole la mozione

Condividi

[quote font=”0″ arrow=”yes”]

Erano mesi che chiedevamo in tutte le sedi opportune un intervento della polizia locale per verificare e monitorare il via vai incontrollato dei tir Ama sulle strade di Maccarese. Il fatto che siano state riscontrate alcune violazioni, vedi perdite di liquidi dai cassoni, significa che avevamo ragione e che magari se questa amministrazione c’avesse dato ascolto forse oggi la situazione sarebbe stata leggermente migliore.

Ora dopo questo intervento benedetto è necessario immediatamente portare in votazione la mozione del centrodestra per risolvere definitivamente questo problema. Documento che chiede al sindaco di:

  • Vietare il transito di mezzi pesanti superiore a 15 quintali dalle 19 alle 7 di mattina.
  • Verificare che i mezzi in entrata e in uscita dall’impianto di compostaggio passino per il casello autostradale di Maccarese e siano a tenuta stagna e certificati.
  • Ordinare che tutte le operazioni di scarico e carico all’impianto vengano eseguite in fasce orarie prestabilite: dal lunedì al venerdì 9-12 e 16-18.30, il sabato dalle 8 alle 13. Istituire un pattugliamento della polizia locale per controllare il rispetto degli obblighi.
  • Verificare se i compattatori Ama possano circolare da via dell’Olmazzeto lato viale Maria per recarsi al casello autostradale o in alternativa passare per via Monti dell’Ara-viale Maria (una volta riaperta la strada).
  • Impegnare l’Ama al lavaggio e disinfezione mensile delle strade percorse dai suoi mezzi. Ordinare che i mezzi la notte stazionino solo all’interno dell’impianto Ama e non parcheggino esternamente.
  • Verificare la stabilità delle case sull’attuale percorso a spese di Ama. Mettere una data certa di termine della trasferenza attuale.

[/quote]

Lo afferma il consigliere comunale William De Vecchis

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

24 ottobre  “Maccarese 100 anni” al Castello di San Giorgio

La Città di Fiumicino si prepara a festeggiare i cento anni della Maccarese SPA, azienda che ha rappresentato un pilastro per lo sviluppo locale. Un traguardo che va oltre i semplici numeri, e racconta  una storia fatta di persone, trasformazioni e legami profondi con il territorio

L’Estate a Maccarese dal 4 al 26 Luglio eventi, musica e natura

Maccarese apre ufficialmente la sua stagione estiva con un calendario di eventi all’insegna della cultura, della musica popolare e del divertimento all’aria aperta. Il programma, patrocinato dal Comune di Fiumicino, prevede un mese di appuntamenti per tutti i gusti, immersi nella natura e nei luoghi più suggestivi del territorio.

Vincenzo Spadafora: “Centrosinistra miglior alleato della Meloni”

Vincenzo Spadafora, già Ministro e Sottosegretario con il governo Conte e ora ideatore dell’associazione politica “Primavera”, è intervenuto ai microfoni di Radio Cusano Campus durante la trasmissione ‘’In Dino Veritas’’ con Dino Giarrusso e Martina Gatto tracciando un quadro critico dello stato attuale dell’opposizione in Italia.

Iscriviti alla newsletter