Pietralata – Parte lo smaltimento dei residence

Pietralata

“L’attuazione del piano di smantellamento dei Centri di assistenza alloggiativa temporanea è iniziata dal più costoso dei residence, quello di Pietralata 2,” annuncia Francesca Danese, assessora a Casa e politiche sociali di Roma Capitale. Domani verrà firmato il verbale di riconsegna dello stabile.

“Di 36 famiglie che vi erano alloggiate ben 33 – continua l’assessora – sono risultate dalle verifiche come aventi diritto e sono state sistemate in altri Caat, in attesa di soluzioni abitative diverse e del nuovo servizio di assistenza alloggiativa. Dopo un esame, caso per caso, sono state trovate soluzioni il più possibile rispettose delle esigenze delle persone malate e delle necessità dei bambini in età scolare”.

Da sabato scorso, l’assessora Danese, ha avuto diversi colloqui informali con le persone residenti nel Caat e incontri con le realtà sociali del territorio. “E’ un percorso, decollato non senza difficoltà, ma che consentirà alla collettività un risparmio di quasi un milione e mezzo di euro per il 2015. Lo sgombero di Pietralata 2 è il primo passo per il superamento del sistema Caat che finora è costato in media 1700 euro per ciascuno dei 1930 nuclei familiari assistiti”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti