Roma – Gli olandesi minacciano gli italiani, ma è una bufala



Ieri ha cominicato a fare il giro del web una maglietta su cui compariva una foto della Barcaccia con la scritta “Je suis Fontain – Just kidding see you thursday  you stabbing AS Roma Scum “(Stavamo scherzando ci vediamo giovedi, vi accoltelleremo come feccia della AS Roma) creando non poco malumori e tensione alla vigilia della partita tra Feyenoord e la Roma valida per l’Europa League.

In realtà si è scoperto solo dopo che la maglia è un falso apparso su profilo twitter e, come confermato dallo stesso autore, essere frutto di photoshop e di una goliardata. Una goliardata che ha in realtà creato più danni che altro e che ha fatto salire la tensione a livelli vertiginosi dopo i fatti della scorsa settimana. Il tifoso olandese ha poi aggiunto “Non avete ironia” rispondendo alle migliaia di condivisioni e forti critiche che gli sono arrivate.

Nel frattempo il vice coordinatore regionale di Forza Italia e consigliere capitolino Giordano Tredicine ha voluto lanciare un appello a tutti i tifosi che sono andati in Olanda per assistere alla partita: “I tifosi romanisti rispondano con la civiltà alla bestialità di questo ulteriore ignobile oltraggio. Con educazione, sano spirito sportivo e rispetto per la città dove andranno a seguire la nostra squadra, insegnino a chi offendendo la nostra città ha offeso in primis il proprio paese come si rappresenta all’estero la propria patria. Mostrino a tutto il mondo che nessuna provocazione, per quanto intollerabile e odiosa, può indurre gli italiani a calpestare l’ onore del loro Paese. Ci facciano sentire, ancora una volta, orgogliosi di essere Italiani. L’Olanda e la città di Rotterdam prendano immediatamente provvedimenti, individuino i responsabili di questo vergognoso ed inquietante gesto e mettano in campo tutte le misure necessarie a garantire la sicurezza dei nostri connazionali. E si ricordino che, anche se non pensano di dover risarcire la nostra città, noi continuiamo a ritenere che abbiano un debito enorme nei confronti di Roma e dell’Italia. Permanente ed eterno come i danni della Barcaccia.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Gli olandesi minacciano gli italiani, ma è una bufala

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3323 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.