Roma – Il M5S chiede un consiglio straordinario dopo la “devastazione”



[quote font=”0″ arrow=”yes”]

Chiediamo che la Presidente Baglio convochi immediatamente un consiglio straordinario per la giornata di Sabato e che il Sindaco venga a riferire in Aula sulla devastazione della nostra città oltre che dei mezzi del trasporto pubblico utilizzati dai supporters olandesi per raggiungere lo Stadio Olimpico.

Dai fatti della giornata precedente (da cui si desumeva ampiamente cosa sarebbe potuto succedere), un vero Sindaco sarebbe dovuto restare notte e giorno in Campidoglio, stando in costante contatto con Prefetto, Questura, Ministro dell’Interno. Un vero Sindaco non si sarebbe dato pace finché non avesse ottenuto tutte le garanzie possibili sull’ordine pubblico per Roma.
Abbiamo già chiesto che ci vengano esibite tutte le comunicazione intercorse con i predetti organi sul tema.
Ricordiamo che il Sindaco Marino fa parte del comitato provinciale per ordine e sicurezza ed ha le funzioni proprio in materia di sicurezza previste dall’art. 54 del TUEL.
Riteniamo il Sindaco Marino responsabile per inerzia.
Inutile indignarsi a fatti accaduti.
Chiediamo infine che i cittadini romani non paghino un euro per i costi ed i danni subiti dalla nostra città, che dovrà essere integralmente risarcita da tutti i soggetti responsabili

[/quote]

I Consiglieri M5S capitolini Marcello De Vito, Virginia Raggi, Enrico Stefàno, Daniele Frongia

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Il M5S chiede un consiglio straordinario dopo la "devastazione"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.