[current_date format='D, d F, Y']

Ariccia – Scongiurata con l’Atto Aziendale la chiusura dello Spolverini

Condividi

“Il potenziamento, e non la chiusura, dello Spolverini è un grande traguardo per tutta la Asl Rm H. In esso infatti potremo sperimentare delle risposte sanitarie innovative quali la medicina di base e un ospedale di comunità a conduzione infermieristica” 

L’approvazione dell’Atto Aziendale della Asl Rm H è un risultato importante, frutto di un proficuo lavoro di confronto tra i vari attori ovvero Sindaci, Direttore Generale e Dirigente della Cabina di Regia per il SSR che ha permesso di convenire sul mantenimento dello Spolverini in esercizio fino all’apertura del Nuovo Ospedale dei Castelli Romani.

È stata così scongiurata con l’Atto Aziendale la chiusura dello Spolverini che anzi viene rafforzato, su iniziativa della Asl, accogliendo al suo interno la riabilitazione, la psichiatria, la neuropsichiatria infantile, igiene e profilassi e la farmacia.

Su richiesta dell’Amministrazione Comunale di Ariccia, poi, la struttura ospiterà gli ambulatori dei medici di base, una cosa questa estremamente importante ed innovativa per i nostri territori e per la Asl Rm H la cui risposta sanitaria sarà ulteriormente arricchita poiché lo Spolverini diverrà anche un ospedale di comunità ovvero una struttura per la degenza a conduzione infermieristica, dove gli infermieri potranno ricoverare quei pazienti che non trovano accoglienza nei reparti di medicina o  in grado di seguire (a causa di impedimenti e/o difficoltà familiari) un protocollo terapeutico nel proprio domicilio.

Abbiamo poi proposto, nella riunione presso la cabina di Regia, la possibilità di inserire nello Spolverini anche un Hospice per i pazienti oncologici terminali ad approccio multi specialistico. L’Hospice ha una programmazione concordata con la Regione e pertanto sarà oggetto di successive riunioni per lavorare su tale opportunità.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Ariccia, arrestato pusher: sequestrati due kg di droga e una pistola

La scorsa sera, nel corso di un controllo antidroga, i Carabinieri della Stazione di Ariccia hanno arrestato un 37 enne, di Genzano, già conosciuto per i suoi precedenti, responsabile dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, ricettazione e detenzione abusiva di arma da fuoco.

Iscriviti alla newsletter