Pomezia – Bando pubblico per l’acquisto di veicoli elettrici



Pubblicato il bando pubblico per l’erogazione di contributi per l’incentivazione all’acquisto di veicoli elettrici. Il fondo di 30 mila euro – deliberato in Giunta il 29 dicembre 2014 (D.G. n. 258) – è rivolto a cittadini maggiorenni residenti nel Comune di Pomezia e a ditte e imprese iscritte alla CCIAA e con sede operativa nel Comune di Pomezia che acquisteranno veicoli a trazione elettrica (biciclette, ciclomotori a 2, 3 o 4 ruote, automobili e mezzi di trasporto merci) omologati dal Ministero dei Trasporti. I contributi, concessi per l’acquisto di un unico veicolo, sono disponibili per un anno fino ad esaurimento del fondo.

“L’istituzione di un fondo per incentivare l’acquisto di veicoli elettrici – dichiara il Sindaco Fabio Fucciè un ulteriore atto della politica di sviluppo sostenibile che l’Amministrazione sta attuando fin dal proprio insediamento. Dopo l’installazione delle quattro infrastrutture di ricarica elettrica Enel e della “Fast Recharge” presso la stazione di servizio Eni, continuiamo a scommettere sulla mobilità a zero emissioni mettendo a disposizione di cittadini e imprese del territorio contributi per l’acquisto di veicoli elettrici”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pomezia - Bando pubblico per l'acquisto di veicoli elettrici

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.