Grottaferrata – L’amministrazione in visita a Via Borsellino e Via Falcone



Nonostante le avverse condizioni meteorologiche, nella mattinata di Mercoledì 21 gennaio i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale di Grottaferrata hanno effettuato un sopralluogo nella zona residenziale confinante con i terreni di proprietà della Congregazione delle Suore Missionarie Francescane nel tratto centrale di viale S. Nilo, e più precisamente in via Paolo Borsellino, via Giovanni Falcone, via Rosario Livatino e nel tratto interno senza uscita di via Roma.

Accolti da una folta rappresentanza di cittadini, sono intervenuti il Sindaco Giampiero FONTANA, il Vice Sindaco Gianluca PAOLUCCI, l’Assessore ai Lavori Pubblici Enrico AMBROGIONI, accompagnati dal personale dell’Ufficio Tecnico Comunale e della Polizia Locale.

Diverse le criticità emerse durante la visita degli amministratori e nelle segnalazioni apportate dai residenti. Fra queste le condizioni della rampa e delle scale di accesso da viale S. Nilo al complesso residenziale sottostante all’altezza di Largo Gorizia, alcuni dissesti lungo i marciapiedi dovute alle radici degli alberi ed in particolare di un cartello stradale indicante il senso di marcia veicolare in via Rosario Livatino.

Rilevati alcuni elementi in stato di degrado nel parco interno fra via Borsellino e via Falcone, nonché la necessità di riqualificazione dell’area verde adiacente al parco delle Suore Missionarie Francescane. Nel sopralluogo è stato sollecitato l’intervento nell’intera zona da parte degli addetti alla pulizia delle aree pubbliche i quali, chiamati ad intervenire, hanno sostenuto un puntuale confronto con la cittadinanza interessata, chiarendo le proprie modalità d’azione e confermando l’impegno ad una presenza assidua per la manutenzione del decoro delle strade e dei marciapiedi.

Nei pressi di un noto supermercato, vicino ad una centralina del gestore di linea elettrica, è stata rinvenuta una sorta di discarica spontanea con diversi rifiuti abbandonati.

Come sempre, è massimale l’attenzione da parte del Sindaco e della Giunta Comunale nei riguardi dei bisogni e delle richieste d’intervento della cittadinanza. L’utilità dei sopralluoghi, iniziativa portata avanti da oltre tre mesi, sta nel verificare di persona quanto ogni giorno viene recepito dalla cittadinanza nei vari canali di comunicazione, per approntare quindi delle efficaci risoluzioni alle diverse criticità esistenti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Grottaferrata - L'amministrazione in visita a Via Borsellino e Via Falcone

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.