Nella serata di ieri, a seguito di una segnalazione giunta al numero di pronto intervento “112”, i Carabinieri della Stazione Roma Centocelle, coadiuvati da quelli della Compagnia Speciale, hanno arrestato con l’accusa di rapina aggravata e ricettazione, un 30enne, romano, nullafacente e già con diversi precedenti penali.
L’uomo si è introdotto in un supermercato di via delle Orchidee, con il volto travisato da casco e passamontagna, e simulando di avere una pistola sotto la manica del giubbotto, si è fatto consegnare i soldi da una addetta alle casse ed è scappato a bordo di uno scooter.
Mentre alcuni persone davano l’allarme al 112, il titolare del supermercato, che aveva assistito a tutta la scena, ha inseguito il malvivente e una volta raggiunto l’ha bloccato ingaggiando una colluttazione.
Pochi istanti dopo, sono giunti i Carabinieri che hanno ammanettato il rapinatore e recuperata la refurtiva.
Dopo l’arresto, il 30enne è stato condotto presso il proprio domicilio, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo.
Lo scooter, risultato rubato, è stato sequestrato.