[current_date format='D, d F, Y']

Fiumicino – Nuovo maxischermo “Info voli” al Terminal 1 dell’Aeroporto

Condividi

Aeroporti di Roma annuncia l’installazione del nuovo maxischermo “Info-voli”, posizionato nella hall Partenze del Terminal 1 del Leonardo da Vinci. Il tabellone a tecnologia led, per il risparmio energetico, è stato allestito in alto al centro della sala check-in per migliorare le informazioni al passeggero in merito agli orari dei voli e ai desk di accettazione e si potrà utilizzare anche per dare ai viaggiatori messaggi di servizio.

Un Ledwall che condensa efficienza energetica, solidità, durata e leggerezza, della lunghezza di 10,5 metri per 6 di altezza, per un totale di 62 metri quadrati, dove da oggi scorre la lista dei voli in partenza dal Terminal 1. Grandi dimensioni, armonizzazione estetica e architettonica sono soltanto alcune delle caratteristiche del maxischermo, che renderà ottimale il riscontro visivo dei caratteri grafici, da ogni prospettiva e distanza, su informazioni così importanti  come quelle relative ai voli. Secondo i più avanzati standard tecnologici ed energetici l’intensità luminosa del maxischermo varia in funzione di quella ambientale – una funzionalità determinante in un ambiente grande come il Terminal – fino a raggiungere i 5.000 lumen al metro quadrato (grazie ai 36.854 pixel al metro quadrato di cui dispone), contro i 500 lumen di un normale televisore a led.

Tutti i parametri tecnologici saranno controllati da un software di gestione che rende accessibili le informazioni, fornendo dati e controlli diagnostici del pannello (luminosità, contrasto, temperatura, etc.). Al nuovo schermo del T1 seguiranno  altri due pannelli che saranno presto posizionati nel Terminal 3; nell’ambito del Piano di Sviluppo aeroportuale che ha visto ADR impegnata negli ultimi due anni ad elevare la qualità dei servizi e delle infrastrutture di scalo ed essere all’avanguardia in Europa.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Accordo ADR-Ministero dell’Ambiente importante per il territorio

Il Comune di Fiumicino accoglie con favore la sottoscrizione del protocollo d’intesa tra Aeroporti di Roma e il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, firmato oggi e finalizzato a promuovere azioni concrete in materia di economia circolare, raccolta differenziata e tutela ambientale.

Iscriviti alla newsletter